spalletti nazionale
Alla vigilia del quarto di finale di Nations League tra Italia e Germania, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, trasmettendo fiducia e determinazione in vista del match.
“Italia-Germania ha sempre un fascino speciale”, ha sottolineato Spalletti. “La storia, il valore delle due nazionali, i risultati del passato: tutto contribuisce a rendere questa sfida unica. Sono convinto che sarà una partita aperta, entrambe le squadre giocheranno per vincere. Dovremo essere bravi nella gestione dei momenti della gara: se saremo costretti a rincorrere, sarà molto difficile uscire con un risultato positivo. Ma vogliamo giocarcela fino in fondo”.
Il ct ha poi fatto il punto sulla situazione degli infortunati, confermando che Cambiaso e Zaccagni potrebbero essere disponibili solo per la seconda partita. Inoltre, ha affrontato il tema del girone di qualificazione ai Mondiali, che dipenderà anche dall’esito della sfida contro la Germania: “Grazie per avercelo ricordato”, ha detto con una punta di ironia. “Ma vedo nei miei giocatori la giusta mentalità, vogliono crescere e lavorano con convinzione”.
Spalletti ha poi analizzato il ballottaggio tra Ricci e Rovella, sottolineando le differenze tra i due: “Hanno caratteristiche diverse, ma entrambi sanno gestire il gioco. Ricci è più una mezzala, si inserisce con più frequenza. Rovella, invece, è un mediano che non molla mai, diventa tignoso quando serve. Chi giocherà? Ho tanti dubbi, ma questo mi dà sicurezza: ho 23 giocatori forti e so che chiunque scenderà in campo darà il massimo”.
Sul difensore della Juventus Federico Gatti, il ct ha evidenziato i progressi fatti: “È un calciatore con qualità ben precise, un difensore forte in marcatura. Sta migliorando anche nell’accompagnare l’azione e nel gioco con il pallone. Lo abbiamo richiamato perché vediamo in lui la possibilità di crescere ancora e di adattarsi a nuove situazioni”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto