Vallo della Lucania – Un violento scontro tra veicoli si è verificato questa mattina sulla Strada Statale 18 Cilentana, nel tratto compreso tra Vallo della Lucania e Vallo Scalo, lasciando dietro di sé una scena di devastazione e dolore.
Due uomini hanno perso la vita sul colpo, mentre un terzo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale in stato di shock.
Le vittime, residenti rispettivamente a Velina e Ceraso, sono state identificate come membri molto conosciuti e stimati delle loro comunità. La notizia della loro scomparsa ha gettato nel lutto i paesi di Castelnuovo Cilento e Ceraso, dove amici e familiari stanno ancora cercando di elaborare l’accaduto.
L’impatto, di una violenza inaudita, ha completamente deformato i veicoli coinvolti, riducendoli a cumuli di lamiere. Le operazioni di soccorso, già difficili a causa della gravità dello scontro, sono state ulteriormente complicate dalle condizioni dei mezzi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, supportati dalle ambulanze della Misericordia di Vallo della Lucania e di Omignano, oltre all’auto medica.
Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le prime ipotesi suggeriscono che la collisione potrebbe essere stata causata da un sorpasso azzardato o dalle condizioni del manto stradale, reso scivoloso dalle recenti precipitazioni. L’indagine è ancora in corso, ma già si levano voci che chiedono maggiore sicurezza sulla Statale 18, un’arteria spesso teatro di incidenti.
La tragedia ha lasciato un vuoto profondo nelle piccole comunità di Velina e Ceraso, dove le vittime erano figure ben note e amate. “Erano persone straordinarie, sempre pronte a dare una mano”, ha commentato un abitante di Velina, visibilmente scosso.
Mentre le famiglie delle vittime si preparano a vivere il dolore della perdita, la comunità intera si stringe intorno a loro, cercando conforto nella condivisione del lutto. Intanto, le autorità continuano a lavorare per fare luce su una delle pagine più nere della storia recente di questa zona del Cilento.
Napoli – Ancora spari nel cuore della movida napoletana. Intorno alle tre di notte, a… Leggi tutto
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto