AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 13:55
20.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 13:55
20.9 C
Napoli

Evelina Christillin: "Tre mesi sotto scorta dopo le parole di Lapo Elkann"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La presidente del Museo Egizio di Torino ed esponente di FIFA e UEFA, Evelina Christillin, ha rivelato alcuni dettagli inediti della sua vita privata e professionale in un’intervista al Corriere della Sera. Tra i temi affrontati, il legame con l’arte, il calcio e un episodio delicato legato ai tifosi della Juventus.

L’amore per l’arte e il calcio
Appassionata di arte, Christillin ha indicato la Galleria Borghese di Roma e il Prado di Madrid come i musei più suggestivi, pur riconoscendo un posto speciale al Museo Egizio: “È il primo nel mio cuore, anche se ho dovuto imparare molto di egittologia”.

Sul fronte sportivo, ha annunciato la fine del suo mandato in FIFA e UEFA il prossimo 4 aprile, spiegando la scelta di non proseguire: “Avrei potuto fare un terzo mandato, ma sto diventando troppo vecchia e poi ho avuto un tumore alla tiroide che mi ha spinto a rallentare”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

L’episodio con Lapo Elkann e la scorta
Il passaggio sulla sua esperienza in FIFA e UEFA è stato anche l’occasione per parlare del rapporto con la famiglia Agnelli e gli Elkann. Christillin ha ammesso di aver vissuto con sofferenza la vicenda della Superlega, ma è stata un’affermazione di Lapo Elkann a scatenare una reazione inattesa. “È grottesca, senz’anima e senza dignità, un’arrampicatrice sociale”, le aveva detto Elkann.

Queste parole hanno acceso l’ira di alcuni tifosi juventini, al punto da rendere necessaria una scorta per tre mesi. “Non potevo più mettere piede allo stadio. Ci sono rimasta male, Lapo l’ho tenuto in braccio appena nato, lo andavo a prendere al catechismo a Parigi per portarlo a prendere un gelato”, ha raccontato.

Un retroscena che getta nuova luce sulle tensioni all’interno della famiglia Agnelli-Elkann e sul clima attorno alla Juventus in un periodo particolarmente turbolento.

Articolo pubblicato il 15 Marzo 2025 - 11:32 - A. Carlino

Commenti (1)

Ho letto l’intervista e trovo interessante il legame che Evelina ha con l’arte e il calcio. È strano come la sua vita personale influisca sul suo lavoro, ma sembra che abbia fatto scelte difficili per la salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!