Casavatore – Elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio Celaj e Marco Capparone. Il problema è che una cosa è pensare a delle alleanze, un’altra è farle davvero.
La vita del governo cittadino precedente e passato ha già messo in evidenza che da un lato esistono forti diffidenze tra i partiti, legate alle differenze di cultura politica e ad una reciproca ostilità di lungo tempo; dall’altro, il Movimento 5 stelle che eterogeneo al suo interno, con una sua componente senza dubbio più vicina al PD, ma tuttavia con altre componenti che ne sono distanti anche in termini di opinioni sui principali temi politici e non solo.
Ecco dunque al ritorno alla casella di partenza. Cosa faranno i grillini che si sono sempre dichiarati contro i voti sporchi e alcuni potentati casavatoresi determinando di fatto lo scioglimento per mafia nel 2015 del comune? É chiaro che per il PD l’unica strategia possibile è quella di investire sui primi, piuttosto che cercare di conquistare il duo Capparone-Orefice (in dirittura d’arrivo con il Pd) da mesi alle prese con incontri bilaterali anche con Vito Marino ormai finito nel dimenticatoio pur avendo un grande seguito elettorale.
Incognita, dunque, nella “Santa” alleanza per l’ingresso dei verdi sinistra e per l’eventuale marcia indietro che dovrebbe fare l’avv. Celaj in sostituzione di un nome civico che metta d’accordo tutti.
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il articolo parla di alleanze politiche che sono sempre complicate e ci sono molte diffidenze tra i partiti. E' difficile pensare che possano lavorare insieme senza problemi. Dobbiamo vedere come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane.