Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, comparirà davanti ai giudici mercoledì e giovedì prossimi per rispondere dell’accusa di frode fiscale: lo ha reso noto il Tribunale Superiore di Giustizia di Madrid, confermando che il 65enne allenatore emiliano dovrà affrontare un processo per presunte irregolarità commesse durante il suo primo mandato sulla panchina dei blancos.
Secondo l’accusa, Ancelotti avrebbe sottratto al fisco spagnolo oltre un milione di euro tra il 2014 e il 2015, omettendo di dichiarare parte dei suoi guadagni, in particolare quelli relativi ai diritti d’immagine. Per farlo, il tecnico avrebbe utilizzato società di comodo, con l’obiettivo di mascherare parte del reddito percepito.
La Procura di Madrid ha chiesto per lui una condanna a quattro anni e nove mesi di reclusione, ritenendo il comportamento di Ancelotti una violazione consapevole e strutturata degli obblighi fiscali. L’indagine si inserisce in una più ampia serie di procedimenti che in passato hanno coinvolto altre figure di spicco del calcio internazionale per reati simili, soprattutto legati alla gestione dei diritti d’immagine e ai compensi accessori ai contratti sportivi.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto