Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto bollette, con cui sono previste agevolazioni per circa otto milioni di famiglie.
L’agevolazione una tantum prevista dal decreto-legge approvato da Palazzo Chigi sarà pari a 200 euro e verrà riconosciuta a coloro che dichiarano un Isee inferiore a 25 mila euro.
Anche se al momento non è ancora chiaro come richiedere il bonus, potrebbe essere adottata la medesima procedura prevista per i bonus sociali, applicando la riduzione direttamente in bolletta, senza dover quindi compilare moduli o inviare richieste formali.
Nel comunicato diramato dal Governo, si apprende che il contributo straordinario di 200 euro previsto dal decreto “sarà riconosciuto nel secondo trimestre 2025 a chi ha già presentato l’Isee e nel primo trimestre utile in caso di nuova presentazione”.
Gli effetti dell’intervento del Governo, inizialmente previsto per i prossimi sei mesi, saranno circoscritti invece per un trimestre, al fine di concentrare le risorse disponibili e generare una riduzione evidente in bolletta, in favore delle famiglie maggiormente in difficoltà a fronte del forte aumento del costo energia.
Marco Barbato
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto