Aversa, rapinano due minorenni durante la movida: un arresto e due denunce

Condivid

Aversa – Hanno rapinato due minorenni nel parco pubblico “Pozzi” zona di Movida, minacciandoli con una bottiglia di vetro, li hanno costretti a consegnare telefoni cellulari e oggetti di valore.

È accaduto nella serata di sabato 16 marzo ad Aversa, dove due studenti, di 16 e 17 anni, sono stati vittime di una rapina ad opera di tre malviventi.

I giovani, ancora sotto shock, hanno subito allertato i carabinieri della Stazione di Aversa, fornendo una descrizione dettagliata degli aggressori e indicando la direzione della loro fuga.

Scattate immediatamente le ricerche, i militari dell’Arma hanno individuato uno dei rapinatori nei pressi di via Filippo Saporito, vicino all’uscita principale del parco. Il giovane, un 19enne di origini tunisine domiciliato a Gricignano d’Aversa, è stato bloccato e arrestato.

Le indagini hanno poi portato all’identificazione degli altri due complici, tra cui un minorenne. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per concorso in rapina. Gli investigatori stanno ora verificando il possibile coinvolgimento del trio in altri episodi criminosi avvenuti durante la movida aversana.

L’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre le indagini proseguono per ricostruire eventuali altri reati commessi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2025 - 12:08
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, identificata la donna dell’incidente in Tangenziale

Napoli - E' stata identificata la donna che era in sella alla potente moto insieme… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 16:27

Camorra, scarcerato il boss di Caivano, Ciro Gallo

Caivano – Una scarcerazione eccellente scuote il panorama criminale di Caivano, sollevando il timore di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:50

Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati coi palloni

Prato – Un’indagine ad ampio raggio scuote il carcere di Prato, dove la Procura della… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:39

Blitz della polizia a Castellammare e Acerra

Napoli – Operazioni straordinarie della Polizia di Stato nelle città di Castellammare di Stabia e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:29

Avellino, doppio assalto ai bancomat all’alba: esplosioni a Montemarano e Nusco

Avellino – Due colpi in sequenza, tra le 4 e le 4.30 del mattino, hanno… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:19

Napoli si prepara ad accogliere 200 nuovi posti barca: al via i campi boe sul Lungomare Partenope

Napoli – Due nuovi campi boe per circa 200 posti barca saranno presto allestiti nelle… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:09