Aversa, rapinano due minorenni durante la movida: un arresto e due denunce

Condivid

Aversa – Hanno rapinato due minorenni nel parco pubblico “Pozzi” zona di Movida, minacciandoli con una bottiglia di vetro, li hanno costretti a consegnare telefoni cellulari e oggetti di valore.

È accaduto nella serata di sabato 16 marzo ad Aversa, dove due studenti, di 16 e 17 anni, sono stati vittime di una rapina ad opera di tre malviventi.

I giovani, ancora sotto shock, hanno subito allertato i carabinieri della Stazione di Aversa, fornendo una descrizione dettagliata degli aggressori e indicando la direzione della loro fuga.

Scattate immediatamente le ricerche, i militari dell’Arma hanno individuato uno dei rapinatori nei pressi di via Filippo Saporito, vicino all’uscita principale del parco. Il giovane, un 19enne di origini tunisine domiciliato a Gricignano d’Aversa, è stato bloccato e arrestato.

Le indagini hanno poi portato all’identificazione degli altri due complici, tra cui un minorenne. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per concorso in rapina. Gli investigatori stanno ora verificando il possibile coinvolgimento del trio in altri episodi criminosi avvenuti durante la movida aversana.

L’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre le indagini proseguono per ricostruire eventuali altri reati commessi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 17 Marzo 2025 - 12:08

Leggi i commenti

  • E' veramente preoccupante che ci siano giovanni che rapinano altri giovanni nei parchi, specialmente in zone dove ci sono molte persone. Speriamo che le autorità possano fare di più per garantire la sicurezza di tutti e prevenire simili episodi.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, controlli nella movida del centro storico: sequestri, sanzioni e locali chiusi

Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 15:13

Nuova rivolta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: agenti penitenziari aggrediti

Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 14:37

Salerno, autista bus aggredito a pugni da un passeggero

Aggressione nel pomeriggio di Ferragosto su un autobus della linea 8 Battipaglia-Salerno. Un passeggero ha… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 13:34

Aversa, migrante ubriaco aggredisce operatori ecologici e ruba un camion della nettezza urbana

.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 11:47

Rogo in un’azienda di rifiuti a Teano: nube tossica e paura tra i residenti

Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 11:18

Ercolano, colpo fallito a Villa Ruggiero: ladro fermato da due carabinieri fuori servizio

Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 10:58