Aversa – I Carabinieri della Compagnia di Aversa, in collaborazione con il personale dell’U.O.V. della ASL di Caserta, hanno condotto ieri una serie di mirati controlli nell’ambito dei servizi predisposti per la tutela dell’igiene pubblica. Gli accessi ispettivi, effettuati presso alcuni esercizi commerciali della città normanna, hanno portato a pesanti sanzioni e alla sospensione dell’attività di un negozio di generi alimentari.
Nel mirino delle forze dell’ordine è finito un esercizio alimentare, dove sono state riscontrate gravi irregolarità relative al mancato rispetto delle norme vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare. A seguito delle violazioni accertate, i militari hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale.
Le indagini hanno evidenziato, tra l’altro, l’occupazione abusiva del suolo pubblico e la conduzione di un’attività di panificazione senza le necessarie autorizzazioni. Il laboratorio di panificazione e la cucina, utilizzati per la preparazione degli alimenti in condizioni igienico-sanitarie del tutto inadeguate, sono stati posti sotto sequestro penale.
Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 500 chili di generi alimentari e bevande scadute, stoccati in condizioni igieniche precarie. Inoltre, sono stati trovati materiali impropri, come pedane in legno e residui di stoffe e plastiche, utilizzati in modo inappropriato per la panificazione.
Il responsabile del negozio è stato sanzionato con una multa amministrativa di 7.121,00 euro per le violazioni accertate. L’intervento delle forze dell’ordine e degli ispettori sanitari ha sottolineato l’importanza di garantire il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica, soprattutto in un settore delicato come quello alimentare.
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto