Un lavoro nato inizialmente come un piccolo progetto personale, sviluppato tra appunti e strumenti musicali, ha dato vita a “Scusate il Ritardo”. L’album esplora il tema dei legami autentici, quelli che riescono a resistere al tempo.
Punti Chiave Articolo
Il titolo prende ispirazione dall’opera di Troisi, riflettendo una filosofia di vita che si rispecchia nei sentimenti raccontati nelle canzoni.
“Scusate il Ritardo” si caratterizza per un linguaggio che attraversa diverse emozioni umane, dalla rabbia alla nostalgia. Ogni traccia è una storia di vita che, seppur semplice, diventa una poesia trasformata in musica. Il filo conduttore dell’album è la “mancanza”, vista non come assenza, ma come memoria di esperienze che la musica immortala.
L’album vuole celebrare la vulnerabilità e le emozioni profonde, un’opera che affronta senza timore la complessità dell’anima umana, alternando momenti di delicatezza a quelli di maggiore intensità.
Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto
Napoli - In occasione della solenne Traslazione delle reliquie di San Gennaro, in programma per… Leggi tutto
Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto
Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto