Il Trianon Viviani di Napoli si prepara a un weekend all’insegna della musica con un programma che promette di coinvolgere gli appassionati di ogni genere. Tra concerti e omaggi, la tradizione musicale partenopea e internazionale sarà protagonista dal 14 al 16 marzo.
### Concerti e Rassegne
Il weekend inizierà venerdì 14 marzo alle 21 con una performance del duo cubano Sosa ed Ernesttico, che presenteranno “B-Black”, un suggestivo concerto per piano e percussioni. L’evento vedrà anche la partecipazione speciale del cantautore napoletano Dario Sansone. Il sabato sera del 15 marzo, alle 21, accenderà i riflettori sulla Tribunal mist jazz band, una big band campana composta da 21 musicisti, che porterà sul palco di Forcella un’esperienza jazz unica.
### Omaggio a Roberto Murolo
Domenica 16 marzo, all’interno della rassegna “Pietre miliari”, il teatro dedicherà l’intera giornata a Roberto Murolo. Alle 18, sarà presentato il libro “Na voce e na chitarra. Saggi per Roberto Murolo”, con la partecipazione di Simona Frasca, Maurizio Pica e Maria Rossetti, insieme a Mario Coppeto della fondazione Murolo. La serata proseguirà alle 20 con il recital di Mario Maglione accompagnato dal chitarrista Michele Cordova.
### Informazioni sui Biglietti
I biglietti per questi eventi possono essere acquistati presso il botteghino del teatro o online su AzzurroService.net. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19, mentre la domenica e i festivi dalle 10 alle 13:30. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il teatro al numero 081 0128663 o mandare un’email a boxoffice@teatrotrianon.org.
Al Trianon Viviani Dacia Maraini e Francesco De Carlo
Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione, con una penultima settimana di programmazione che promette scintille e sorprese prima del concerto finale con Toquinho. Tra farse musicali, show irriverenti e incontri letterari, il cartellone Live in Napoli ideato dal direttore artistico Marisa Laurito sta attirando folle di…
Trianon Viviani, omaggio a Nino Taranto: l teatro della Canzone napoletana ricorda il grande artista figlio di Forcella
Il Trianon Viviani sta animando il quartiere di Forcella con un omaggio audacemente nostalgico al leggendario Nino Taranto, trasformando scale e strade in un palcoscenico vivente di arte e ricordi. Dopo aver intitolato le scale che collegano piazza Vincenzo Calenda a via Salvatore Trinchese, il teatro della Canzone napoletana si lancia in un'esplosione di eventi…
Suonno d’Ajere in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli
Una serata di grandi aspettative è pronta a prendere vita con il ritorno dei Suonno d’Ajere nella loro città natale. Dopo un'intensa annata internazionale, il trio si esibirà venerdì 21 marzo al Teatro Trianon Viviani di Forcella, a Napoli, un luogo emblematico per la cultura musicale partenopea. Il Trio e la Nuova Formazione I Suonno…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Sono molto entusiasta per il evento di musica, ma mi dispiace che non ho potuto partecipare all’ultimo concerto. Penso che la musica partenopea sia unica e spero che ci siano altri eventi come questi in futuro.