Cronaca Napoli

Vico Equense, inchiesta vigili, il sindaco: "Fiducia nella magistratura"

Condivid

Vico Equense  - "Evito frasi di circostanza e non nascondo l'amarezza per quanto accaduto ieri. Tuttavia, da uomo delle istituzioni, ripongo piena fiducia nel lavoro e nell'operato della magistratura, che farà chiarezza sui presunti reati contestati al nostro corpo di Polizia Municipale".

Così il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, dopo che i militari della Guardia di Finanza della stazione Navale di Napoli e della compagnia di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione e sequestro emesso proprio dalla Procura all'interno del Comando di Polizia Municipale di Vico Equense.

Assenteismo e uso indebito delle auto di servizio le accuse che hanno prodotto 22 avvisi di garanzia per altrettanti appartenenti al comando di polizia municipale di Vico Equense.

"Attenderemo l'esito delle indagini - prosegue il primo cittadino - consapevoli dell'importanza di evitare giudizi affrettati e gogne mediatiche. Ribadisco la mia totale fiducia nelle istituzioni preposte a fare luce su ogni aspetto di questa vicenda. Agli uomini e le donne che lavorano per il nostro comune e che hanno sempre dimostrato professionalità e serietà, chiedo di continuare a svolgere il proprio lavoro con determinazione e serenità".

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il [date] - [author] [fonte_combinata]

Leggi i commenti

  • E' importante che la magistratura faccia chiarezza su questa situazzione. Non si possono giudicare le persone senza prove certe. Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi per la comunità e per i cittadini.

Pubblicato da
Redazione