

All’alba, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli hanno eseguito misure cautelari nei confronti di diversi imprenditori coinvolti in un traffico illecito di rifiuti dalla Campania verso Puglia, Basilicata e Calabria.
L’inchiesta ha avuto origine dalla scoperta di 4.000 tonnellate di rifiuti speciali abbandonati in capannoni in disuso nelle province di Taranto e Matera, nonché in aree agricole della provincia di Cosenza.
Il Gip del Tribunale di Lecce, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, ha disposto numerose ordinanze cautelari personali e reali nei confronti degli indagati. Nell’operazione sono stati impiegati 80 Carabinieri del NOE e dell’Arma territoriale.
Mentre i residenti dei Campi Flegrei fanno i conti con la paura e i danni… Leggi tutto
Dopo la forte scossa nei Campi Flegrei, ACER Campania ha prontamente attivato le squadre tecniche… Leggi tutto
Un’operazione congiunta dei Carabinieri e dell’Ispettorato del Lavoro di Caserta ha portato alla denuncia di… Leggi tutto
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti stanzia oltre 3,2 milioni di euro per la… Leggi tutto
Dopo la forte scossa di magnitudo 4.7 che ha colpito i Campi Flegrei, la Caritas… Leggi tutto
Nella notte, un'operazione straordinaria dei Carabinieri di Marcianise ha portato all'identificazione e alla sanzione di… Leggi tutto