

All’alba, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli hanno eseguito misure cautelari nei confronti di diversi imprenditori coinvolti in un traffico illecito di rifiuti dalla Campania verso Puglia, Basilicata e Calabria.
L’inchiesta ha avuto origine dalla scoperta di 4.000 tonnellate di rifiuti speciali abbandonati in capannoni in disuso nelle province di Taranto e Matera, nonché in aree agricole della provincia di Cosenza.
Il Gip del Tribunale di Lecce, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, ha disposto numerose ordinanze cautelari personali e reali nei confronti degli indagati. Nell’operazione sono stati impiegati 80 Carabinieri del NOE e dell’Arma territoriale.
Napoli - L’autunno è ormai iniziato sul calendario, ma in Campania il clima continua a… Leggi tutto
Napoli - I carichi viaggiavano lungo le direttrici stradali che collegano la Campania al Tavoliere,… Leggi tutto
Napoli - Ancora un episodio di violenza giovanile per le strade di Napoli. E' accaduto… Leggi tutto
Cellole - Notti insonni, rombi di motore a tutta velocità e pericoli nel pieno centro… Leggi tutto
Napoli - Cinque colpi di pistola esplosi in rapida successione. A sparare, secondo le prime… Leggi tutto
Volla - Ancora una notte di violenza, sangue e coltelli tra i giovani di Napoli… Leggi tutto