AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 06:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 06:27
14 C
Napoli

Terremoto di magnitudo 2.5 all’alba a Striano e poi a San Giuseppe Vesuviano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle 6:40 di stamane, precisamente a un chilometro a nord-ovest di Striano.

I dati sono stati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), che ha individuato l’evento sismico a una profondità di 15 chilometri.

Il movimento tellurico è stato percepito nell’area del Vesuviano e nel Nolano. Inoltre, è stato avvertito in diversi comuni della provincia di Salerno, tra cui San Valentino Torio e Sarno.

Non si registrano segnalazioni di danni a edifici o persone, rassicurano le autorità locali. L’evento non sembra aver causato particolari preoccupazioni tra la popolazione interessata.

Una seconda scossa, questa volta di magnitudo 2.2, e’ stata rilevata a San Giuseppe Vesuviano (a 4 chilometri da Striano), nel Napoletano, alle 8.50. L’Ingv l’ha registrata, precisamente, a 3 chilometri a Est da San Giuseppe Vesuviano, a una profondita’ di 18 chilometri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ strano che due scosse sono state registrate in breve tempo. Ma non ci sono danni quindi sembra tutto tranquillo. Spero che la popolazione rimane calma e non panico per questo eventi sismici che succedono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA