Al Teatro Bolivar arrivano gli Osanna con il nuovo live Solo Uniti

Condivid

Il Teatro Bolivar di Napoli ospiterà un evento musicale di rilievo con il concerto degli Osanna, in programma venerdì 21 febbraio alle ore 21:00. Lo spettacolo, intitolato “Solo Uniti”, celebra i 50 anni dall’uscita dell’album “Città Frontale – El-Tor”, una pietra miliare pubblicata nel 1975. L

a formazione attuale del gruppo, capeggiata da Lino Vairetti, è composta da Gennaro Barba alla batteria, Pako Capobianco alla chitarra elettrica, Enzo Cascella al basso, Sasà Priore al pianoforte, Irvin Vairetti alla voce e tastiere vintage, e Alfonso La Verghetta come sound engineer. Special guest dell’evento sarà Mariano Barba.

L’esibizione

In apertura, il pubblico potrà assistere all’esibizione del gruppo guidato dal musicista Leonardo Barbareschi, che inviterà sul palco Lino Vairetti, Gennaro Barba e Enzo Cascella degli Osanna. Tra gli ospiti speciali della serata si annoverano la cantante tunisina M’Barca Ben Taleb, il sassofonista Marco Zurzolo e la cantante Marianna Mazzarini.

Un omaggio al Progressive Rock

La serata si preannuncia coinvolgente e arricchita dalla cultura musicale del “Progressive Rock – Made in Naples”, in cui il repertorio degli Osanna, composto da brani di sedici album prodotti dal 1971 ad oggi, farà da protagonista. L’evento intende non solo celebrare la musica del gruppo, ma anche mettere in luce la componente culturale e artistica che caratterizza il genere.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile