Cronaca di Napoli

Pronto il murales per Santo Romano a Villaricca

Condivid

Il prossimo 13 febbraio sarà inaugurato a Villaricca il murales per il giovane Santo Romano, presso la Scuola Secondaria Statale di I° Grado Ada Negri in via della libertà 20

L’associazione “Idee e Concretezza”, rende omaggio a Santo Romano, giovane ucciso a colpi d’arma da fuoco da un 17enne a San Sebastiano al Vesuvio nella notte del 2 Novembre dello scorso anno, per aver difeso un suo amico per aver calpestato una scarpa costosa.

Quest’inziativa è promossa dal presidente Salvatore Mautone dell’Associazione “Idee e Concretezza”, assieme ai collaboratori dell’Associazione, e alla partecipazione del giovane Luigi Barbato con la collaborazione dell’artista “Gennaro Fioretti”, il quale si impegnerà alla realizzazione del Murales.

In occasione dell’ evento saranno invitati:Mena De Mare, la madre di Santo Romano, il primo cittadino del comune di Villaricca “Francesco Gaudieri”, le autorità e le istituzioni del territorio.

Un evento di sensibilizzazione per non dimenticare chi è stato Santo Romano. “Un’iniziativa- spiega in una nota il vice presidente Giulio De Rosa – che ha l’obiettivo di dire ‘Basta alla violenza’, per sperare in una società pacifica e che non avvengano più omicidi del genere, come quello di Santo. Murales che sarà realizzato nel cortile della scuola,grazie al grande sostegno della dirigente scolastica della scuola “Ada Negri” Caterina Pennacchio.

L’Associazione ancora una volta rende omaggio al giovane Santo Romano come è avvenuto lo scorso 18 dicembre 2024 presso il palazzetto dello sport di Villaricca il presidente conferma il massimo sostegno per la famiglia di Santo per far si che ciò che Santo è stato non venga mai dimenticato”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2025 - 10:39
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, terrore a due passi dal Maschio Angioino: parcheggiatore abusivo aizza i cani contro chi rifiuta il “parcheggio” 

È successo nel cuore di Napoli, tra i luoghi più turistici e fotografati della città,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:37

Andrea Pignataro, la seconda persona più ricca d’Italia :come ha creato il suo patrimonio ?

Andrea Pignataro è un enigma nell'era dei social media, dove la privacy è quasi un'utopia.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:07

Napoli, aggressione al personale 118 in piena notte: ferito un soccorritore

Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:33

Monti Lattari, individuate e distrutte oltre 670 piante di cannabis

I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:23

Mondragone, corruzione: ai domiciliari ex comandante dei vigili

Napoli– L’ex comandante della polizia municipale di Mondragone, David Bonuglia, è finito agli arresti domiciliari… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 09:19

Oroscopo di oggi 17 giugno 2025 segno per segno

Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:20