

I tifosi dells Curva Sud della Juve Stabia
Castellammare – Nelle ultime ore sta circolando una notizia non corrispondente al vero secondo cui, al termine della sfida tra Juve Stabia e Bari disputata ieri, alcuni tifosi gialloblù avrebbero lanciato bombe carta contro i sostenitori biancorossi.
Questa ricostruzione, montata ad arte dai supporter pugliesi, rischia di gettare ombre su quella che è stata una splendida giornata di sport e di festa per la città di Castellammare di Stabia.
La Juve Stabia si é imposta meritatamente per 3-1 sul Bari con una prestazione esaltante, che ha entusiasmato i tifosi presenti sugli spalti. L’atmosfera durante e dopo il match è stata serena e non si sono verificati episodi di violenza da parte dei sostenitori stabiesi. Al contrario di quanto riportato da alcune testate, i tifosi della Juve Stabia non si sono resi protagonisti di alcuno scontro, né con i tifosi ospiti né con le forze dell’ordine.
Non c’è stato alcun assalto, nessun lancio di bombe carta e nessun atto violento riconducibile ai sostenitori gialloblù.
La tensione è stata causata da alcuni tifosi del Bari che durante l’uscita dallo stadio hanno fatto esplodere alcuni petardi. Tuttavia, su questo aspetto saranno le autorità competenti a chiarire quanto realmente accaduto. Ciò che è certo è che i tifosi della Juve Stabia non hanno avuto alcun ruolo in ipotetici episodi di violenza ne sono entrati mai a contatto con gli avversari
La diffusione di notizie false come questa rischia di danneggiare l’immagine di una tifoseria che ha sempre sostenuto con passione e correttezza la propria squadra. I supporter stabiesi fanno sapere che “È inaccettabile che un evento sportivo così positivo venga infangato da informazioni distorte o completamente inventate.
Ci auguriamo che chi ha diffuso queste notizie infondate rettifichi quanto prima, per rispetto della verità e dei tifosi che hanno vissuto la partita nel modo più corretto possibile. La Juve Stabia ha conquistato una grande vittoria in campo, e nessuno deve permettersi di sporcarla con notizie false.
La partita Juve Stabia-Bari è stata una grande festa di sport, macchiata solo da una narrazione falsa che non rende giustizia ai veri protagonisti della giornata: i giocatori in campo e i tifosi che hanno sostenuto con passione la propria squadra. Chi ama il calcio, ama la verità. E la verità è che i tifosi della Juve Stabia non hanno commesso alcun atto violento”.
Michele Ruocco
Napoli - Il Tribunale del Riesame di Napoli ha revocato il divieto di avvicinamento, con… Leggi tutto
Napoli - Un secondo terminal dedicato ai voli extra Schengen, una viabilità completamente rivoluzionata, collegamenti… Leggi tutto
Da martedì 15 settembre 2026, in coincidenza con l'avvio delle lezioni fissato dal calendario scolastico… Leggi tutto
Napoli - L’attenzione rafforzata delle forze dell’ordine e delle istituzioni nell’area di Porta Capuana comincia… Leggi tutto
Napoli - È terminato con un arresto un lungo inseguimento avvenuto nella serata di sabato… Leggi tutto
A meno di 48 ore dall'apertura del nuovo punto vendita a Palermo, l'attività commerciale "Con… Leggi tutto