Pozzuoli – Momenti di tensione ieri sera al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove una coppia ha dato in escandescenze inveendo contro un’infermiera di triage. Il motivo? La pretesa di ottenere la precedenza per l’accesso alla visita medica.
Oltre alle minacce verbali, i due avrebbero anche cercato di intimidire l’operatrice sanitaria.
Si tratta della prima aggressione registrata nel 2025 nell’ambito dell’Asl Napoli 2 Nord e già dell’undicesima nei presidi sanitari napoletani dall’inizio dell’anno.Potrebbe interessarti
Piano di Sorrento, tenta rapina in villa: il ladro fugge in motorino e investe il proprietario. Arrestato
Sant’Antonio Abate, demolita casa abusiva in zona agricola vincolata
Napoli, studenti vogliono occupare il liceo per Gaza: la preside chiude la scuola
Monaldi, boom di trapianti di cuore: nel 2025 crescita del 50% grazie al nuovo modello organizzativo
Lanciato l’allarme, sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, diretti dal vicequestore Raffaele Esposito. I due aggressori hanno tentato di fuggire ma sono stati fermati e identificati.
Ora dovranno rispondere di interruzione di pubblico servizio e minacce, oltre alla denuncia per violenza a pubblico ufficiale: l’infermiera, infatti, è riconosciuta come tale dalla legge.
L’episodio riaccende i riflettori sulla crescente emergenza sicurezza nei pronto soccorso, con il personale sanitario sempre più esposto ad aggressioni e intimidazioni.
Lascia un commento