Una serie di decessi di gatti nelle vicinanze del cimitero di Polla (SA) ha scatenato l’allarme nella comunità locale, facendo temere un possibile avvelenamento di massa. Gli animali, che da tempo vivevano nell’area e che erano accuditi da alcuni residenti, sono stati trovati morti in circostanze che hanno spinto la Polizia Locale ad avviare un’indagine, con il supporto dell’ASL.
La Polizia Locale ha ufficialmente richiesto l’intervento dell’ASL per il prelievo delle carcasse e l’esecuzione di un esame autoptico, al fine di accertare con certezza le cause dei decessi e verificare l’ipotesi di avvelenamento.
La colonia felina che viveva nei pressi del cimitero era ben nota agli abitanti di Polla. I gatti, una ventina in tutto, erano diventati parte integrante del paesaggio, grazie anche alle cure e all’affetto dei visitatori del cimitero. Negli ultimi giorni, tuttavia, il numero di animali presenti si è drasticamente ridotto e sono stati rinvenuti diversi corpi senza vita nei terreni circostanti.
La preoccupazione per la sorte dei gatti è cresciuta rapidamente, con segnalazioni sui social media e denunce formali alle autorità. L’intervento della Polizia Locale, guidata dal comandante Andrea Santoro, è stato tempestivo e ha portato all’avvio delle indagini.
Al momento, le indagini sono ancora in corso e si attendono i risultati degli esami autoptici per chiarire definitivamente le cause della morte dei gatti. La comunità di Polla, nel frattempo, resta in apprensione per i suoi amici a quattro zampe e chiede che venga fatta chiarezza sull’accaduto.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto