Situazione complicata per il Napoli, che si trova a fare i conti con una vera emergenza sulla fascia sinistra. Dopo gli infortuni di Mathias Olivera, Leonardo Spinazzola e David Neres, Antonio Conte si ritrova senza titolari in quel ruolo.
L’unica soluzione al momento è Pasquale Mazzocchi, adattato sulla corsia mancina, ma con qualche difficoltà evidenziata nell'ultima sfida contro l'Udinese.
Gli azzurri stringono i denti in vista dello scontro diretto con l’Inter, ma c'è una speranza: Olivera potrebbe rientrare prima del previsto. Il laterale uruguaiano, infatti, punta alla convocazione per la sfida Scudetto del 2 marzo, con lo staff medico del Napoli che nei prossimi giorni valuterà i suoi progressi.
Nel frattempo, per la sfida di sabato contro la Lazio, Conte sarà costretto a riproporre Mazzocchi sulla sinistra.
Tuttavia, non è esclusa un'alternativa tattica: con il rientro di Alessandro Buongiorno, il tecnico potrebbe avanzare Juan Jesus nel ruolo di terzino sinistro, ipotesi al momento remota ma comunque allo studio in vista della trasferta dell’Olimpico.
Napoli– Un colpo rapido, nel cuore pulsante della città, tra i vicoli affollati e le… Leggi tutto
Casapulla – Dura offensiva dei Carabinieri al traffico di droga nel Casertano. Un'operazione notturna tra… Leggi tutto
Napoli – Ancora spari nel cuore della movida napoletana. Intorno alle tre di notte, a… Leggi tutto
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto