Nocera Inferiore – Un 17enne è stato arrestato e trasferito presso l’Istituto Penale per Minorenni di Nisida con l’accusa di atti persecutori e diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri di Nocera Inferiore il 26 febbraio, in seguito a una richiesta della procura della Repubblica minorile e a un provvedimento del gip del tribunale per i Minorenni di Salerno.
Il giovane è accusato di aver diffuso immagini e video espliciti raffiguranti la sua ex fidanzata di 16 anni. Secondo gli inquirenti, il 17enne non si sarebbe limitato alla sola diffusione di materiale intimo, ma avrebbe anche minacciato di lanciare acido sul volto della ragazza, provocando in lei un grave stato di ansia prolungato.
Il caso mette in luce ancora una volta la gravità e le conseguenze del fenomeno noto come “revenge porn“, sottolineando la necessità di azioni tempestive e mirate per proteggere le vittime e prevenire ulteriori episodi di violenza e intimidazione.
Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto
Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto
Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
Napoli – L’episodio dei due turisti israeliani allontanati dalla Taverna Santa Chiara per la loro… Leggi tutto