La Polizia di Stato ha condotto un’operazione che ha portato alla denuncia di un 51enne, già noto alle forze dell’ordine, per il possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi, oltre che per ricettazione.
Durante il raid, gli agenti della Squadra Mobile hanno ispezionato l’abitazione del sospettato, trovando nascosti in un borsone diversi materiali utilizzati per la creazione di documenti falsi.
Tra questi, sono stati scoperti numerosi ologrammi per patenti nautiche e di guida, carte d’identità cartacee, oltre 500 marche da bollo in bianco, 67 fototessere di vari soggetti, e 74 card in bianco dotate di microchip.
Le attrezzature rinvenute includevano anche rivetti di varie misure, pinzatrici per applicare fotografie sui documenti, timbri a secco di diversi comuni italiani, numerosi bollini di vari comuni del napoletano, e altre specifiche attrezzature per la stampa e la fabbricazione di documenti contraffatti.
Oltre ai materiali per documenti, sono stati identificati otto orologi di famosi marchi, di cui il denunciato non ha saputo fornire giustificazioni sulla provenienza. In seguito a queste scoperte, l’uomo è stato denunciato.
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto
Afragola - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto