

Napoli – Prevista la realizzazione di una pista ciclabile che potrebbe compromettere l’attività mercatale storica. Gli ambulanti chiedono chiarezza e dialogo con le autorità locali.
Il mercato di via Zuccarini, noto per le attività sia alimentari che non, è oggetto di preoccupazioni a causa della pianificata ciclabile di Napoli nord, parte di un progetto finanziato attraverso il Pnrr che si estenderà per quattordici chilometri fino a Scampia.
Circa 120 venditori, che operano nel mercato ogni giovedì e domenica, si sono mobilitati fuori Palazzo San Giacomo, sede del Comune, con lo scopo di aprire un canale di comunicazione con le istituzioni.
Pur essendo una realtà attiva da decenni, questo mercato non è mai stato ufficialmente riconosciuto.”Ma non siamo dei fantasmi – ripetono gli operatori – in via Zuccarini lavoriamo da decenni”.
Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto
Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto
Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto
Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto
Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto
Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto