Cronaca di Napoli

Napoli, porto turistico di Marina di Nisida: ampliamento dei posti barca

Condivid

Si è delineato un nuovo progetto per la riqualificazione del waterfront di Bagnoli, denominato “Green port di Marina di Nisida”. L’iniziativa mira a trasformare l’attuale situazione caratterizzata da gavitelli precari in posti barca moderni e attrezzati.

Il progetto ha attratto l’attenzione di un gruppo di privati, che a fine 2023 ha manifestato interesse a investire nell’area che si estende dal pontile nord fino a Nisida. Questa proposta rappresenta un passo significativo verso la valorizzazione della costa napoletana, puntando a migliorare l’accesso e i servizi per i natanti nella zona.

Con il focus sulla sostenibilità e l’innovazione, “Green port di Marina di Nisida” si configura come un’opportunità per rivitalizzare l’area, promuovendo al contempo un approccio responsabile nei confronti dell’ambiente marino.

 


Articolo pubblicato da Erminia Iuliano il giorno 9 Febbraio 2025 - 18:05
Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Ferragosto di sangue sulla Bussentina: 60enne trovato morto lungo la carreggiata

Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 14:22

Volla, in fuga con scooter rubato: 20enne arrestato dai Carabinieri

Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:23

Adrenalina e Libertà: Scopri il Potere della MTB Elettrica Fiido

La mountain bike elettrica come stile di vita Negli ultimi anni, la mountain bike elettrica… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:08

Ercolano, pusher in giro con dosi nascoste nel cruscotto dell’auto

Ercolano- Un normale controllo su strada si è trasformato in un arresto per detenzione di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 10:58

Sventato rischio botulino a Procida: sequestrati 19 barattoli di ricci di mare

Procida - L'allerta botulino si fa sentire anche sull'isola di Procida. In un'operazione congiunta, la… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 10:33

Napoli, ferragosto blindato: città semideserta, carabinieri in campo per prevenire i furti

Napoli- Serrande abbassate, strade silenziose e luci spente. Il Ferragosto, con la città che si… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 09:44