Il reparto Tutela edilizia della Polizia locale di Napoli ha condotto un intervento in contrada Pisani, nella zona occidentale della città, noto per essere un sito con vincolo archeologico.
L'operazione si è concentrata su attività di costruzione non autorizzate a carico del responsabile dell'area in via Gennaro Villani.Potrebbe interessarti
Torre del Greco, schianto nella notte in via Circumvallazione: 28enne in fin di vita
Napoli, pusher catturati dopo inseguimento mozzafiato per le strade di Ponticelli
Napoli, Chiaiano: nasconde una pistola nel vano motore dell’auto. Arrestato 54enne
Napoli, ladro tenta il furto nell'istituto delle suore a san Giovanni a Teduccio
Inoltre, sono stati costruiti due manufatti, suddivisi in box, per una superficie complessiva di circa 300 metri quadrati. Queste opere sono state effettuate senza l'approvazione della Soprintendenza e in assenza dei necessari titoli autorizzativi.
A seguito delle verifiche, l'intera area è stata sottoposta a sequestro preventivo. Il responsabile delle opere abusive è stato denunciato all'autorità giudiziaria competente, aprendo così un procedimento per chiarire le violazioni alle normative vigenti in materia di edilizia e vincoli archeologici.
Commenti (1)
E’ importante che la polizia locale intervenga in situazioni di costruzione non autorizzate, ma mi domando se ci siano state abbastanza informazioni fornite alla comunità riguardo ai vincoli archeologici nella zona. La comunicazione è fondamentale per evitare simili problematiche.