Cronaca Napoli
| In
16 Febbraio 2025 - 10:30

Napoli, minorenni armati nella Movida: denunciati due 16enni

Di Federica Annunziata

Napoli - Due 16enni sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi: uno trovato in possesso di un coltello a serramanico di 20 cm, l'altro con un tirapugni metallico, entrambi fermati nella stazione della metropolitana "Piscinola - Scampia".

Una donna di 68 anni è stata denunciata per evasione dagli arresti domiciliari. Nel Centro Storico e nei Quartieri Spagnoli diverse le persone denunciate, tra queste un giovane di 20 anni trovato con un coltello a serramanico in via Mezzocannone, un 19enne in possesso di marijuana confezionata in dosi e un coetaneo sorpreso a rubare un cellulare a un turista in Piazza San Domenico Maggiore.

Quest'ultimo è stato rintracciato dopo un tentativo di fuga in scooter. Denunciati anche numerosi parcheggiatori abusivi.

Nel corso dell'operazione, sono state identificate complessivamente 644 persone, controllati 323 veicoli e elevate 102 sanzioni al codice della strada. Sequestrati 22 veicoli.

Due locali sono stati sanzionati per mancanza di autorizzazione alla filodiffusione musicale e 4 persone segnalate alla Prefettura per detenzione di piccole quantità di droga.

Sono questi i risultati dei controlli dei carabinieri di Napoli effettuati nella serata di ieri. Il lavoro dei militari delle compagnie Vomero e Centro, con il supporto il supporto del Reggimento Campania.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 16 Febbraio 2025 - 10:30 - Federica Annunziata

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Febbraio 2025 - 10:30

Condivid
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' incredibole come i giovani possano arrivare a portare armi cosi pericolose. Spero che le autorità facciano qualcosa di più per prevenire situazioni del genere, non è possibile vivere in un clima di paura.