Foto SSC Napoli su Instagram
ROMA – Il Napoli non riesce a ritrovare la vittoria e all’Olimpico incassa il terzo pareggio consecutivo, chiudendo 2-2 contro la Lazio: il gol di Dia all’87’ evita la sconfitta ai partenopei, che ora rischiano di perdere la vetta della classifica; l’Inter, impegnata domani nel derby d’Italia, ha l’occasione per effettuare il sorpasso.
Con le assenze di Neres e Spinazzola, Antonio Conte opta per un cambio di modulo schierando un 3-5-2 con Raspadori al fianco di Lukaku. Dall’altra parte, Baroni deve fare i conti con l’acciaccato Dia e lancia Pedro titolare sulla trequarti. La Lazio parte forte e, dopo un primo squillo su punizione di Tavares, trova il vantaggio al 6’ con un gol straordinario di Isaksen: l’esterno biancoceleste approfitta di un errore di Rrahmani e lascia partire un missile dai 30 metri che si insacca dopo aver colpito la parte bassa della traversa.
La reazione del Napoli è immediata: un rinvio errato di Provedel viene intercettato da McTominay, che serve Raspadori. L’attaccante azzurro scambia con Lukaku, supera due avversari e trafigge il portiere laziale con un preciso sinistro rasoterra. Al 25’, Baroni perde un’altra pedina importante: Castellanos si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo. Nel finale di primo tempo, la Lazio sfiora il nuovo vantaggio con Rovella, ma Meret si oppone con un grande intervento.
Nella ripresa, il Napoli parte meglio e crea due occasioni con Di Lorenzo e Lukaku, ma Provedel è attento. La Lazio risponde con una ripartenza orchestrata da Tavares, che serve Isaksen, il quale però spreca calciando a lato. Conte prova a cambiare l’inerzia del match inserendo Politano e la mossa si rivela vincente: l’esterno azzurro crossa in area per Raspadori, il cui tiro viene respinto da Gila, ma sul rimpallo Marusic devia maldestramente nella propria porta, regalando il 2-1 al Napoli.
Quando la vittoria sembra vicina, la Lazio trova il pareggio nei minuti finali. Entrato nel quarto d’ora conclusivo, Dia sfrutta al meglio un pallone in area e con un preciso sinistro batte Meret sul secondo palo, firmando il definitivo 2-2. Nel recupero, Noslin tenta il colpo da fuori, ma il portiere azzurro respinge sul primo palo. Un altro passo falso per il Napoli, che ora rischia di essere superato in classifica dall’Inter. Per Conte e i suoi uomini, il problema non è solo il risultato, ma anche una squadra che fatica a mantenere alta l’attenzione per tutti i 90 minuti.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto