Cronaca Napoli

Napoli, il Prefetto convoca vertice sulla sicurezza stradale a Miano

Condivid

Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio una riunione della segreteria tecnica dell’Osservatorio sull’incidentalità stradale per analizzare la situazione del quartiere di Miano, teatro dell’ultimo incidente mortale avvenuto venerdì sera.

In una nota, la Prefettura sottolinea l’impegno del Prefetto nella prevenzione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. A tal proposito, lunedì 17 febbraio si terrà un incontro con le Forze di polizia e l’Ufficio scolastico regionale per definire nuove iniziative mirate al coinvolgimento diretto dei giovani.

Il vertice affronterà anche le recenti modifiche al Codice della Strada introdotte lo scorso dicembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 16 Febbraio 2025 - 12:07

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • È importante che il Prefetto di Napoli sta facendo riunione per la sicurezza stradale, ma mi chiedo se i risultati saranno effettivi. I giovani devono essere coinvolti in modo concreto per evitare incidenti futuri e rendere le strade piu sicure.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44