Napoli – Il parcheggio Brin si trasforma sempre più in una zona a rischio per gli automobilisti. Continuano senza tregua i furti e i danneggiamenti ai veicoli in sosta, con decine di episodi segnalati ogni settimana.
Numerosi utenti hanno denunciato il problema alle forze dell’ordine e, esasperati, si sono rivolti al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, inviandogli immagini dei danni subiti.
“In una sola settimana si sono registrati decine di danneggiamenti – denunciano le vittime –. Ci rechiamo regolarmente a sporgere denuncia e la Polizia ci conferma che questi episodi avvengono ormai quotidianamente. Paghiamo 90 euro al mese di abbonamento e troviamo le nostre auto distrutte. È necessario intervenire con provvedimenti seri.”
Il deputato Borrelli ha raccolto le segnalazioni e lanciato l’allarme: “Il parcheggio di via Brin, da hub di interscambio cruciale per la mobilità cittadina, sta diventando una trappola per gli automobilisti. Ogni mese riceviamo decine di segnalazioni su veicoli devastati o depredati.
Finestrini sfondati, autoradio e navigatori rubati, portiere forzate anche per pochi spiccioli lasciati incustoditi nell’abitacolo. Nelle ore serali la situazione è ancora più preoccupante: il parcheggio diventa rifugio per clochard, tossicodipendenti e criminali. Anche gli autisti dei bus, costretti a operare in condizioni estreme, temono per la loro sicurezza.”
Una situazione ormai fuori controllo che, secondo Borrelli, richiede un intervento immediato: “Le istituzioni hanno il dovere di garantire sicurezza ad automobilisti e lavoratori. Non possiamo lasciare uno dei parcheggi di interscambio più strategici della città in balìa della criminalità.”
Nel mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due 21enni, di… Leggi tutto
Una disputa per un’eredità ha scatenato una violenta rissa a Sanza, nel Vallo di Diano… Leggi tutto
Napoli – Avevano organizzato un “cavallo di ritorno” per restituire un motoveicolo rubato in cambio… Leggi tutto
Nuovo colpo alla criminalità nel Parco Verde di Caivano, dove i Carabinieri hanno arrestato Emanuele… Leggi tutto
Casal di Principe - Un sofisticato sistema di emissione di fatture false e riciclaggio di… Leggi tutto
Napoli – Momenti di tensione ieri mattina in via Firenze, nei pressi di Piazza Garibaldi,… Leggi tutto