Napoli – A pochi giorni dall’esibizione di Rose Villain sul palco di Sanremo 2025, una gelateria del Vomero ha deciso di omaggiarla con un gusto speciale. Si chiama “Si ‘na preta” ed è la nuova creazione di Gelatosità, storica attività di via Mario Fiore al Vomero.
Il gelato, a base di pistacchio e nocciola, è arricchito da un crumble di cioccolato bianco e cacao, con l’aggiunta di biscotti salati che ne ricordano la consistenza delle pietre. Una scelta non solo di sapore, ma anche di omaggio all’estetica e al carattere dell’artista.
Già dalla mattina di oggi, in tanti si sono messi in fila per assaggiare la novità, condividendo poi l’esperienza sui social. “Si tratta di una variante del nostro gusto Regno delle due Sicilie, che in passato ha ricevuto numerosi riconoscimenti”, spiega Marcella Mantovani, che gestisce la gelateria insieme al fratello Oreste. “Abbiamo deciso di dedicare questa edizione limitata a Rose Villain perché certi successi meritano di essere celebrati. E chissà, potrebbe anche entrare stabilmente nel nostro menù.”
La passione per la musica, d’altronde, è di casa per Marcella. “Mio nonno, Oreste Mantovani, è stato un musicista e compositore: suonava pianoforte, sassofono e clarinetto, lasciando un grande patrimonio musicale alla SIAE. Mia nonna, Anna Giobbe, era un giovane soprano, ma la sua carriera si è interrotta troppo presto. A lei mio nonno ha dedicato una dolcissima Ave Maria.”
Un connubio tra gusto e arte che sta già facendo parlare di sé, con le telecamere puntate su questa piccola eccellenza partenopea.
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto