Antonio Conte
Napoli -"Conta di più la sensazione del primo posto di quanto pesino gli infortuni dal punto di vista psicologico? Quello che conta è il lavoro che è stato fatto, perché comunque c'è un gruppo di ragazzi che ha sposato il verbo lavorare.
Ed è quello che oggi ci porta ad avere una classifica bellissima nonostante ci siano state o ci saranno delle situazioni dove dovremmo sopperire a delle difficoltà. Anche in passato abbiamo cercato di trovare una soluzione provando a bypassare i problemi. Lo insegno ai ragazzi.
Andiamo avanti, nonostante in sette mesi ho dovuto cambiare tre metodi di gioco. Il merito è dei calciatori che sono delle spugne".
L'ha affermato Antonio Conte alla vigilia della sfida Lazio-Napoli in programma allo stadio Olimpico. "Si può vedere qualcosa di diverso contro la Lazio? Ci sono delle situazioni che non possiamo far finta di non vedere visto che ci sono degli infortuni.
È inevitabile che quando vanno a colpire zone e ruoli è inevitabile che si deve trovare una soluzione sfruttando al massimo le doti di un calciatore che abbiamo in rosa. Non chiederò mai ad un ragazzo di fare una cosa. Proveremo a mettere l'abito giusto. Ci sarà l'opportunità per chi fino ad adesso non ha avuto spazio ma ha contribuito ad avere questi punti in classifica", ha detto ancora Conte.
"Dovesse toccare a Raspadori domani, farà di certo del suo meglio. Raspadori più centrale può essere congeniale per questa partita? Mi sono espresso nei suoi confronti prima del mercato. I calciatori bravi me li tengo, avevo detto. L'importante è che il calciatore sappia cosa penso di lui.
È sempre stato dentro il gruppo, quando è stato chiamato in causa ha fatto il suo dovere. Ricordatevi che quando è stato chiamato in causa Juan Jesus tutti pensavano che stessi facendo giocare l'ultimo della Serie A. Dobbiamo esaltare le caratteristiche di tutti i calciatori", ha detto ancora Conte.
Napoli– Un colpo rapido, nel cuore pulsante della città, tra i vicoli affollati e le… Leggi tutto
Casapulla – Dura offensiva dei Carabinieri al traffico di droga nel Casertano. Un'operazione notturna tra… Leggi tutto
Napoli – Ancora spari nel cuore della movida napoletana. Intorno alle tre di notte, a… Leggi tutto
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto