Napoli – È stato portato a termine l'intervento di riqualificazione degli spalti del Maschio Angioino, restituendo alla comunità e ai visitatori un'area di circa 500 metri quadrati.
L'operazione ha coinvolto il personale di Napoli Servizi, Asia, Anm, i Servizi Sociali del Comune, il Nucleo Investigativo Ambientale Emergenze Sociali della Polizia Locale e il Servizio Veterinario dell'Asl.
I lavori, iniziati nelle scorse settimane con piccoli interventi, si sono conclusi questa mattina grazie all'impiego di mezzi speciali necessari per rimuovere oltre 10 tonnellate di rifiuti accumulati.Potrebbe interessarti
Castellammare, operaio di 62 anni precipita da un'impalcatura: è in pericolo di vita
Napoli, sequestrati gadget e magliette al murale di Maradona nei Quartieri Spagnoli
Napoli, minaccia personale FS e agenti con bottiglia rotta e coltello: arrestato
Napoli, ancora violenza a scuola: 15enne accoltellato all'uscita
È stata rimossa una porzione di recinzione in cemento e metallo, residuo di un vecchio cantiere della metropolitana, ripristinando così una parte del marciapiede. Due persone senza fissa dimora, precedentemente stabilite nell'area, sono state prese in carico dai Servizi Sociali.
Un accampamento improvvisato, composto da lamiere e reti metalliche contenente indumenti, materassi, valigie e altri oggetti, è stato demolito. Al termine delle operazioni, l'intera zona è stata sanificata.
La I Municipalità ha annunciato la convocazione di una conferenza dei servizi per elaborare un progetto di riqualificazione e messa in sicurezza dell'area, con l'obiettivo di renderla fruibile sia ai turisti che ai cittadini napoletani.
Commenti (1)
L’intervent di riqualificazion degli spalti del Maschio Angioino è stto un’importante passo per la comunità. È bello vedere che sono stati rimossi tanti rifiuti, ma spero che venga mantenuta pulita in futuro. I servizi sociali hanno fatto bene a prendersi cura delle persone senza fissa dimora.