La Regione Campania annuncia la nascita di NAP Napoli Arts Performing, una scuola dedicata alle arti performative ispirata alla prestigiosa Juilliard School di New York. Questa nuova iniziativa offrirà laboratori e masterclass nelle varie discipline legate allo spettacolo, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel settore.
Punti Chiave Articolo
La presentazione ufficiale del progetto alla stampa è prevista per venerdì 21 febbraio alle 12:00 presso Palazzo Santa Lucia, in Sala De Sanctis, la sede istituzionale della Regione Campania. A illustrare la rilevanza dell’iniziativa sarà l’assessora alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili, mentre il progetto stesso è stato reso possibile grazie ai fondi stanziati dal governo regionale e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.
Tra i relatori presenti ci saranno Carlo Morelli, presidente dell’associazione culturale Ad Alta Voce ETS e direttore artistico di NAP; Gianni Simioli, speaker radiofonico e direttore artistico di rassegne musicali; il produttore cinematografico Daniele Gramiccia e Vittorio Sodano, noto make up artist e special effects designer che vanta due nomination all’Oscar per i suoi lavori nei film “Apocalypto” e “Il Divo”. Il progetto NAP Napoli Arts Performing rappresenta una significativa opportunità formativa per il territorio campano, cercando di valorizzare e potenziare le capacità artistiche locali attraverso una formazione d’eccellenza.
Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto
Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto
Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto
Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto