AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15 C
Napoli

Minacce alla ex: clamorosa assoluzione per il nipote del boss di 'ndrangheta

Michele Lo Bianco aveva sequestrato e minacciato la sua ex di Minturno
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Corte di Assise di Cassino, ha clamorosamente assolto Michele Lo Bianco dai reati di tentato omicidio, minacce aggravate, sequestro personale con scopo estorsivo ed atti persecutori nei confronti della sua ex di Minturno.

Lo Bianco, alias “satizzu” nipote del boss defunto Carmelo ed esponente di spicco del Clan Lo Bianco-Mancuso, di Vibo Valentia, era stato destinatario anche di un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento alla vittima, prima di essere imputato dei reati di minacce aggravate, tentato omicidio, sequestro di persona con scopo estorsivo e atti persecutori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

Il Pm, a termine della sua requisitoria, ha chiesto 13 anni di reclusione, ma hanno prevalso le articolate e minuziose questioni giuridiche devolute dalla difesa, rappresentata dall’Avvocato Massimo Viscusi.

Articolo pubblicato il 28 Febbraio 2025 - 19:17 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

La sentenza di assoluzione di Michele Lo Bianco e molto discutibile, sopratutto considerando i reati che gli erano stati imputati. La difesa ha fatto un lavoro molto accurato, ma ci sono delle domande che rimangono senza risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti