Screenshot
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico “Je so’ pazzo”, che ripercorrerà la vita del celebre cantautore napoletano. La notizia, confermata da Adnkronos, rivela che l’attore si sta sottoponendo a un’intensa preparazione per calarsi nei panni del musicista.
Caiazzo, nativo di Castellammare di Stabia e tra i protagonisti più amati di Mare Fuori, sta studiando chitarra e si è impegnato in una trasformazione fisica, aumentando il suo peso di circa venti chili per avvicinarsi alla corporatura di Daniele.
Le riprese del film, prodotto da Rai Cinema e diretto da Nicola Prosatore, inizieranno a marzo 2025 e l’uscita nelle sale è prevista entro la fine dello stesso anno.
Il biopic, tratto dal libro biografico del figlio di Pino Daniele, Alessandro Daniele, narrerà la storia del cantautore, dall’infanzia nei quartieri popolari di Napoli al grande successo. Già lo scorso novembre, l’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, avevaPino Daniele annunciato il progetto durante la presentazione del listino 2024/2025 di 01 Distribution a Torino.
Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto
Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto
C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto
Salerno - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto
Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto
Montella- L'intervento dei vigili del fuoco è necessario e risolutivo per liberare un bambino incastrato… Leggi tutto