Il luogo dell'agguato e nel riquadro il ferito Luca Colimoro
Dopo mesi di apparente tregua, la faida che insanguina Napoli Ovest torna a far paura. I killer hanno rotto gli indugi ieri sera, poco dopo le 20, colpendo nel cuore del quartiere Fuorigrotta.
A rimanere gravemente ferito è stato Luca Colimoro, 20 anni, centrato da un colpo di pistola allo stomaco. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni, secondo i sanitari, rimangono critiche, mentre la prognosi è riservata.
Le indagini sul caso sono state affidate agli agenti della Squadra Mobile, intervenuti sul posto per i primi rilievi tecnici e per acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo via Cumana.
Nonostante all’ora dell’agguato fossero ancora numerosi i passanti in strada, nessuno ha finora fornito informazioni utili agli investigatori. Intanto, i poliziotti stanno scavando nel passato di Colimoro, che nonostante la giovane età ha già alle spalle alcuni precedenti per droga, ma nessuna condanna definitiva, tantomeno per reati associativi.
Tuttavia, alcuni mesi fa, il ventenne era stato fermato a Frosinone in compagnia di un giovane malvivente ritenuto molto vicino al clan Troncone, un’emergente realtà criminale della zona. Proprio queste frequentazioni potrebbero aver spinto Colimoro a entrare in un giro sbagliato, probabilmente legato allo spaccio di stupefacenti, un’attività che continua a innescare violenze e sangue nel quadrilatero compreso tra Fuorigrotta, Bagnoli, Pianura e il rione Traiano.
Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto
Ecco cosa le stelle hanno in serbo per te oggi, segno per segno. Amore, lavoro,… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto
Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto
Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di una situazione molto grave a Napoli Ovest, ma mi chiedo perche i testimoni non parlano. Ci sono troppe violenze in quella zona e le autorità dovrebbero fare di più per proteggere i cittadini e investigare meglio.