Si apre la stagione #ConfiniAperti 2025 al Teatro Area Nord con “La morte ovvero il pranzo della domenica”, in programma l’8 e 9 febbraio. Questa nuova produzione della Compagnia Diaghilev, con Serena Balivo e Mariano Dammacco, affronta il tema del pranzo domenicale come rito familiare, trattando la separazione attraverso il racconto di una donna e dei suoi genitori anziani. Lo spettacolo unisce umorismo e poesia in un intreccio intimo e riflessivo.
La programmazione prosegue il 15 e 16 febbraio con “Out”, presentato dalla Compagnia Unterwasser. Questa produzione utilizza il teatro di figura per rappresentare una fiaba formativa. A marzo, tre eventi arricchiranno la stagione: si inizia il 1° marzo con “Era ottobre” di Tino Caspanello, che esplora le dinamiche quotidiane tra individui in cerca di contatto in una società frenetica. L’8 e 9 marzo, Giuseppe Scoditti interpreterà “Paolo Sorrentino vieni devo dirti una cosa”, un’opera che mescola generi teatrali per esplorare sogni e ambizioni personali. Il mese si chiude con “Concerto” di Igor x Moreno il 30 marzo, uno spettacolo che fonde danza e musica elettronica.
Ad aprile, “The Barnard loop” della compagnia Dispensa/Barzotti offrirà un’esperienza legata a illusioni e magia contemporanea. L’11 aprile, la cantautrice Flo sarà protagonista del concerto “La canzone che ti devo”, narrando storie della sua adolescenza a Napoli. A maggio, la rassegna di danza contemporanea “Tanz la danza al TAN”, curata da Antonello Tudisco, presenterà tre esibizioni con artisti come Carlo Massari e Angelo Petracca, esplorando temi quali metamorfosi e cambiamento climatico. Il Teatro Area Nord è facilmente raggiungibile tramite il servizio navetta “Polibus”, supportato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto