Il progetto “Teatro, che Classe!”, sostenuto dal Comune di Napoli, presenta lo spettacolo “NA Creature – Long Play Track” della compagnia Teatringestazione. Questa iniziativa coinvolge studenti e docenti di quattro istituti scolastici, offrendo un’opportunità educativa attraverso un mix di performance teatrali e dibattiti.
“NA Creature” sarà in scena il 10, 12, 17 e 18 febbraio, esplorando la tragedia di Ugo Russo, adolescente scomparso nel 2020. L’opera mira a esplorare temi complessi legati all’educazione e alla vita nelle periferie urbane, frutto di un lavoro di ricerca approfondito.
L’iniziativa si basa sull’Atlante degli Immaginari della Fondazione Feltrinelli e trae ispirazione dalla pedagogia degli anni ’60 e ’70 a Napoli. “NA Creature” mette in luce le difficoltà che i giovani affrontano e critica implicitamente le mancanze sociali, proponendosi come simbolo poetico e riflessivo delle questioni giovanili. Il pubblico può partecipare previa prenotazione, unendo teatro e dialogo sociale.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto