AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli

Iaia Forte a Villa di Donato con Odissea Penelope

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

All'interno della magnifica cornice di Villa di Donato a Napoli, Iaia Forte darà vita a una rappresentazione intitolata "Odissea Penelope", mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 20.30. Nello spettacolo, scritto da Giuseppe Argirò, il classico viaggio di Ulisse viene reinterpretato attraverso gli occhi di Penelope.

Un Viaggio di Metamorfosi

In questa versione teatrale, Penelope non è semplicemente in attesa, ma si trasforma nei personaggi della mitologia, tra cui Circe e il Ciclope, esplorando il mondo con la libertà e l'autonomia di Ulisse.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
La narrazione, arricchita da musica contemporanea e performance canore, offre una nuova prospettiva dei personaggi omerici, rendendoli grotteschi e moderni.

Dettagli dell'Evento

Al termine dello spettacolo, il pubblico avrà l'opportunità di discutere con Iaia Forte mentre degusterà piatti tipici di carnevale, come la minestra maritata, la lasagna napoletana e il sanguinaccio. Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni, è possibile contattare gli organizzatori via email a prenotazioni@villadidonato.it o chiamando il numero 345 706 9148.

Il costo per partecipare all'evento, che comprende sia lo spettacolo che la cena, è di 40 euro per il biglietto intero. Sono disponibili tariffe ridotte di 35 euro per artisti e giovani sotto i 35 anni, nonché la formula "i Magnifici 77".

Articolo pubblicato il 13 Febbraio 2025 - 17:21 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’idea di reinterpretare l’Odissea dalla parte di Penelope mi sembra interesanta. Pero, non so se le persone capiranno bene la nuova prospettiva. Spero che il pubblico sarà coinvolto e apprezzerà lo spettacolo e la cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!