Griucignano d’Aversa – I Carabinieri Forestali di Marcianise hanno sequestrato un deposito di materiali edili situato nel territorio di Gricignano d’Aversa per presunte violazioni in materia ambientale. Durante i controlli, effettuati nell’area scoperta di circa 420 metri quadrati, i militari hanno rinvenuto ingenti quantità di rifiuti speciali.
Tra i materiali individuati figurano traversine ferroviarie danneggiate, un cumulo di terra e cemento misto a basolame rotto, circa 330 metri cubi di basole in pietra, presumibilmente provenienti da lavori stradali, e un ammasso di 40 metri cubi di cubetti di porfido di analoga provenienza.
Il titolare dell’attività non è stato in grado di fornire documentazione attestante la provenienza dei rifiuti né di esibire atti di proprietà dell’area su cui sorge il deposito, che risulta urbanisticamente destinata a uso agricolo e quindi incompatibile con l’attività commerciale svolta.
Alla luce delle irregolarità riscontrate, i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro dell’intero sito e denunciato il titolare per gestione illecita di rifiuti speciali
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto
Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto
A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto
Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto
Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto
Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto