Caivano – La tecnologia a supporto della sicurezza. Il sistema di videosorveglianza cittadino ha lanciato l’allerta ai carabinieri, permettendo l’arresto di due persone sorprese a prelevare illegalmente carburante.
Punti Chiave Articolo
Tutto è iniziato con un furgone sospetto che si aggirava per le strade del comune in provincia di Napoli. I militari della locale compagnia, insospettiti, hanno avviato le verifiche e inserito la targa del Fiat Doblò nel software di monitoraggio installato dal commissario straordinario di Governo.
Nella notte, il sistema ha segnalato il veicolo in una stazione di servizio IP di via Sannitica, facendo scattare l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno sorpreso due uomini intenti a riempire taniche di benzina, utilizzando otto carte di credito carburante per un totale di 1.700 euro. Si tratta di Diego Silvestri di 40 anni e Raffaella Troise di 39 anni, entrambi di Napoli e già noti alle forze dell’ordine.
Il carburante – 58 litri in tutto – è stato restituito al legittimo proprietario, mentre i due soggetti sono stati arrestati. Dovranno rispondere delle accuse di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, oltre che di furto.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto