Caivano – La tecnologia a supporto della sicurezza. Il sistema di videosorveglianza cittadino ha lanciato l’allerta ai carabinieri, permettendo l’arresto di due persone sorprese a prelevare illegalmente carburante.
Tutto è iniziato con un furgone sospetto che si aggirava per le strade del comune in provincia di Napoli. I militari della locale compagnia, insospettiti, hanno avviato le verifiche e inserito la targa del Fiat Doblò nel software di monitoraggio installato dal commissario straordinario di Governo.
Nella notte, il sistema ha segnalato il veicolo in una stazione di servizio IP di via Sannitica, facendo scattare l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno sorpreso due uomini intenti a riempire taniche di benzina, utilizzando otto carte di credito carburante per un totale di 1.700 euro. Si tratta di Diego Silvestri di 40 anni e Raffaella Troise di 39 anni, entrambi di Napoli e già noti alle forze dell’ordine.
Il carburante – 58 litri in tutto – è stato restituito al legittimo proprietario, mentre i due soggetti sono stati arrestati. Dovranno rispondere delle accuse di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, oltre che di furto.
Napolli– C' è anche il ras Gennaro Annunziata tra i sei arresti del blitz di… Leggi tutto
Oggi, 7 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Leone favorisce la… Leggi tutto
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto