Napoli in lutto per il 17enne Domenico Cirillo investito e ucciso

Condivid

La tragedia ha colpito la comunità di Fuorigrotta, dove il giovane Domenico Cirillo, di 17 anni, non ha superato le gravi ferite riportate in un incidente stradale.

La notizia del decesso è stata comunicata ieri dall’ufficio stampa del Comune di Napoli, dopo una settimana di agonizzante ospedalizzazione. Il sinistro è avvenuto la notte del 2 febbraio in viale Dohrn, coinvolgendo un’automobile guidata da un ragazzo di 19 anni, alla quale sono state sequestrate vettura e patente. Quest’ultimo rischia ora un’accusa di omicidio stradale.

Oggi l’Amministrazione Comunale di Napoli esprime “profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Domenico Cirillo”, il giovane 17enne investito in viale Dohrn e morto ieri in ospedale. “Domenico – si legge in una nota – era un membro attivo della comunità, conosciuto per la sua passione per la pallacanestro. Il sindaco Manfredi e l’intera Amministrazione Comunale si stringono al dolore della famiglia Cirillo porgendo le più sentite condoglianze ed esprimendole vicinanza”.

Le condizioni di Domenico erano critiche fin da subito; dopo il trasporto d’urgenza all’Ospedale San Paolo, è stato trasferito all’Ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto a un intervento di neurochirurgia a causa di un grave trauma cranico, entrando in stato di coma farmacologico e venendo ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Attualmente, sono state avviate le operazioni di espianto degli organi, e la salma di Domenico è sotto la disponibilità dell’autorità giudiziaria. La Polizia Locale sta indagando sul caso, mentre i dettagli dell’incidente potrebbero emergere dalle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona.

Un giovane talento tra sport e studio

Domenico Cirillo era un ragazzo brillante, studente dell’istituto Labriola del suo quartiere, dove si distingueva per i buoni voti. La sua passione per il basket lo portava a giocare a livello giovanile, dove era molto apprezzato. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati pubblicati sui social media in sua memoria.

Tra i più toccanti, il post della Napoli Basket Academy: “La Napoli Basket Academy esprime profondo cordoglio per la scomparsa del giovane atleta Domenico Cirillo, a seguito di un tragico incidente stradale della scorsa settimana. In questo momento di immenso dolore, il Presidente della Napoli Basket Academy Riccardo Gattola, insieme a tutta la società, si stringe ed esprime totale vicinanza alla famiglia di Domenico Cirillo, agli amici e a tutta la comunità cestistica, ricordando Domenico, giovane talento della formazione Under 19.”

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2025 - 18:45

Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

I Moderup nei cinema di Napoli e provincia per l’uscita del film “MalAmore” di Francesca Schirru: ecco le date ufficiali

Dal prossimo giovedì, il pubblico potrà immergersi nel mondo crime e passionale di "MalAmore" della… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 16:32

Alvignano, opere d’arte rovinate con una penna: a processo due donne

Alvignano – È entrato nella fase finale il processo a carico di Valentina Torino, 29 anni… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 16:18

Frattamaggiore, operaio edile cade da impalcatura e muore

Frattamaggiore - Un tragico incidente sul lavoro si è verificato interno alle 15,30 di oggi… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 15:59

Teatro delle Arti di Salerno: presentata la stagione 2025-2026

È stata presentata questa mattina, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la 22esima… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 15:37

Napoli, minore fermato con un coltello in tasca: scatta la denuncia

Tentava di allontanarsi in fretta alla vista della polizia, ma il suo passo nervoso ha… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 15:26

Lecce espugnata, quote rasoterra per lo scudetto del Napoli

Il gol di Giacomo Raspadori al ‘Via del Mare’ non è solo un colpo decisivo… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 15:19