Violenza sulle donne, un dramma che non va in vacanza
Castellammare – Un giovane di 20 anni, residente a Gragnano, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.
Il ragazzo è gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata, una giovane in stato di gravidanza.
Le indagini, condotte dai militari e coordinate dalla Procura, hanno permesso di accertare che, a partire dal febbraio 2024, il ventenne avrebbe ripetutamente minacciato e aggredito la ragazza, arrivando persino a usare un’arma da fuoco e un coltello.
Fondamentale per l’inchiesta è stata la denuncia della vittima, che ha permesso agli investigatori di raccogliere prove attraverso l’analisi del suo telefono, dei profili social e delle testimonianze di numerosi conoscenti. Le violenze, secondo quanto emerso, sarebbero avvenute sia durante la relazione che dopo la rottura.
Dopo l’arresto, il giovane è stato trasferito nel carcere di Napoli-Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente preoccupante che cose del genere succedano tra giovani. Non dovrebbe esserci spazio per violenza in nessun rapporto, specialmente quando ci sono bambini coinvolti. Spero che la giustizia prenda la giusta decisione per proteggere la vittima.