Casavatore, emergenza furti di rame: arrestato 43enne

Condivid

Casavatore, emergenza furti di rame: arrestato 43enne
Sorpreso a rubare cavi elettrici in una scuola abbandonata

CASAVATORE – Le scuole continuano a essere nel mirino dei ladri, anche quelle ormai in disuso. Nella notte, i carabinieri della stazione di Casavatore hanno arrestato Antonio Barbato, 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a sottrarre cavi elettrici contenenti rame da un edificio scolastico abbandonato.

La pattuglia dei militari stava perlustrando le strade della cittadina a nord di Napoli quando, in via Nicola Amore, ha notato movimenti sospetti nei pressi dell’ex I° Circolo Didattico “E. De Filippo”. L’uomo è stato bloccato mentre tentava di portare via il materiale, il cosiddetto “oro rosso”, sempre più nel mirino della criminalità.

Barbato era già sottoposto all’obbligo di dimora e alla permanenza in casa nelle ore notturne. Ora si trova in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2025 - 11:01

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Domani a Napoli succede qualcosa che non ti aspetti…

Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 23:27

Sessa Aurunca, morte di carabiniere e fidanzata: indagato per omicidio stradale autista Fiat Punto

Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:27

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33