Dopo sette vittorie consecutive, il Napoli si ferma all’Olimpico contro la Roma: l’1-1 maturato nei minuti di recupero rallenta la corsa della squadra di Antonio Conte, che manca l’allungo in vetta alla classifica.
Gli azzurri restano a quota 54 punti, a +3 sull’Inter, che però deve recuperare la gara con la Fiorentina.Potrebbe interessarti
Napoli, Conte: “La Champions una scuola per noi. McTominay da valutare, giocherà Lucca”
Champions, l'allenatore del PSV Bosz provoca il Napoli: “Sono forti, ma possiamo fargli tre gol”
De Laurentiis: “Troppo calcio, servono meno partite e Nazionali under 23”
De Laurentiis e il sogno americano sfumato: "Pensai a tre club MLS, ma il sistema è una trappola per ricchi"
La Roma fatica a reagire e si rende pericolosa solo nel recupero del primo tempo con un colpo di testa di Ndicka, respinto da un grande intervento di Meret. Nella ripresa il Napoli sfiora il raddoppio con McTominay, ma la Roma cresce e al 30’ va vicina al pari con una punizione di Paredes che colpisce il palo.
Conte prova a blindare il risultato inserendo forze fresche, ma al 92’ arriva la beffa: Saelemaekers crossa sul secondo palo, dove Angelino si coordina alla perfezione e con un sinistro al volo batte Meret per l’1-1 finale. Un pareggio amaro per il Napoli, che vede sfumare una vittoria preziosa all’ultimo respiro.
Commenti (1)
Il Napoli ha fatto una buona partita ma non e riuscito a portare a casa i tre punti. La Roma, anche se non giocato benissimo, ha trovato il modo di pareggiare nel finale che è un peccato per gli azzurri.