Napoli – Un altro duro colpo è stato inferto alla piazza di spaccio più moderna e organizzata di Napoli, nota per la sua politica commerciale aggressiva basata sul “3x2” per attirare i consumatori di hashish e marijuana.
Venerdì sera, i poliziotti della squadra investigativa e operativa del commissariato di Secondigliano, guidati dal vice questore aggiunto Tommaso Pintauro, hanno portato a termine un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di Francesco Mennetta, 26enne cugino del più noto Antonio Mennetta, detto “Er Nino”, esponente di spicco del clan Vanella Grassi.
L’operazione si è svolta in una delle zone sotto l’influenza del gruppo malavitoso, alleato e rivale nel corso degli anni di altre famiglie camorristiche come gli Amato-Pagano, i Di Lauro e le cinque famiglie di Secondigliano.
Durante il blitz, gli agenti hanno sequestrato circa un chilo di droga, una pistola, bilance di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 315 euro in contanti.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Il locale, di proprietà di un anziano del posto, era stato occupato indebitamente all’insaputa del legittimo proprietario. Secondo gli investigatori, l’arma e la droga erano nella disponibilità di Francesco Mennetta, per il quale sono scattate le manette.
Francesco Mennetta, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici ma mai arrestato per reati di camorra, è stato tratto in arresto per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel monolocale da lui controllato, gli agenti hanno rinvenuto una pistola revolver con matricola cancellata, 33 cartucce di vario calibro, oltre mezzo chilo di marijuana, 99 dosi della stessa sostanza, 2 dosi di cocaina, bilancini di precisione e una macchina sottovuoto per il confezionamento.
La piazza del 3x2 di Secondigliano conosciuta in tutta la città
La “piazza del 3x2”, conosciuta in tutta Napoli per le sue offerte vantaggiose su marijuana e hashish, continua a essere nel mirino delle forze dell’ordine. L’operazione di venerdì rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta al traffico di droga e alla criminalità organizzata, ma anche un monito per chi pensa di poter agire impunemente nel territorio di Secondigliano. La battaglia, però, è ancora lunga: la piazza di spaccio più moderna di Napoli non si arrende facilmente.
Lascia un commento