Pompei – Un uomo di 39 anni, di nazionalità peruviana, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato in una struttura ricettiva del centro di Pompei.
Nei suoi confronti pendeva un mandato di arresto internazionale emesso dalle autorità del Perù per il reato di omicidio.
L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione ricevuta dagli agenti del Commissariato di Pompei, attivati da un alert relativo agli alloggiati. Giunti sul posto, i poliziotti hanno proceduto al controllo dell’uomo, identificandolo e verificando che su di lui gravava il provvedimento restrittivo di natura internazionale.
Dopo gli accertamenti di rito, il 39enne è stato immediatamente trasferito presso la casa circondariale locale, dove resterà a disposizione delle autorità in attesa delle procedure previste per l’estradizione. Un intervento rapido e mirato che testimonia l’efficacia dei sistemi di cooperazione internazionale nella lotta alla criminalità.
.
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibile come le autorità siano riuscite a catturare un sospetto di omicidio in così poco tempo. Spero che la cooperazione internazionale continui a dare risultati positivi nella lotta alla criminalità, ma c'è sempre da fare attenzione.