Un giovane insegnante si trova al centro di una complessa vicenda in una scuola nella periferia di Parigi, dove viene accusato di molestie da una studentessa. La sua situazione è complicata da una classe riluttante a prendere posizione e da un’istituzione che non lo sostiene adeguatamente.
“Silenzio!” è un nuovo film che entra nel panorama cinematografico italiano dal 27 febbraio, distribuito da No.Mad Entertainment. Il film sarà disponibile in versione originale con sottotitoli italiani e doppiata. Questo dramma dai toni thriller è diretto da Teddy Lussi-Modeste e co-sceneggiato da Audrey Diwan, con protagonista François Civil.
François Civil, conosciuto per “I Tre Moschettieri” e “L’amore folle”, interpreta il ruolo di Julien, un insegnante zelante coinvolto in un dramma personale e professionale derivante da un’accusa di molestie infondata. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film esplora l’isolamento di Julien mentre cerca di affrontare una situazione incontrollabile all’interno di un contesto scolastico che rispecchia le complessità della società contemporanea.
“Silenzio!” tocca temi rilevanti quali il ruolo dell’educazione, le sfide che affrontano gli insegnanti, l’uso dei social network e le difficoltà nei contesti sociali problematici. Teddy Lussi-Modeste racconta una storia ricca e complessa, priva di giudizi affrettati, mettendo in luce come tutti i personaggi siano vittime di un sistema opprimente.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto