Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto.
Nel pomeriggio, un trentenne nordafricano, ha tentato di ferire l’agente utilizzando un punteruolo rudimentale. Il detenuto, già noto per comportamenti simili, continua a creare disordini all’interno della struttura carceraria, sollevando il dibattito sulla sua permanenza.
GovernoenutoVincenzo Santoriello del sindacato CON.SI.PE. ritiene che il Governo debba affrontare la gestione dei detenuti extracomunitari, la cui inclinazione al non rispetto delle regole penitenziarie porta a eventi critici frequenti.
Luigi Castaldo, vicepresidente del medesimo sindacato, evidenzia i rischi per la sicurezza del personale e propone l’adozione di strumenti di controllo non letali, come il taser. Entrambi chiedono misure efficaci affinché detenuti pericolosi siano espatriati.
Il segretario regionale Campania, Tommaso De Lia, e la vice Pina Razzano, sottolineano la necessità di trasferire immediatamente il detenuto per evitare ulteriori gravi reati. L’intervento tempestivo di altri agenti ha consentito di evitare danni maggiori al personale aggredito.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto