

Le armi sequestrate
Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è stato fermato e arrestato dalla Guardia di Finanza.
Un uomo di 58 anni, di origine siciliana e con precedenti specifici, è stato intercettato dai militari del Comando Provinciale di Napoli mentre percorreva il raccordo autostradale nei pressi dello svincolo per l’asse mediano, nel comune di Afragola.
L’operazione è scattata in orario serale, durante un servizio di controllo economico del territorio. Gli uomini del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno notato un fuoristrada procedere a velocità sostenuta, nonostante il traffico intenso. Insospettiti dall’andatura, i finanzieri hanno imposto l’alt al conducente per sottoporlo a un controllo.
La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di un vero e proprio arsenale nascosto in uno zaino: un fucile a canne mozze del tipo “lupara”, tre pistole semiautomatiche di fabbricazione italiana con matricola abrasa e caricatore inserito, oltre a 130 cartucce. Le armi, perfettamente funzionanti e pronte all’uso, sono state immediatamente sequestrate.
Il 58enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito presso la Casa Circondariale di Poggioreale.
Un uomo è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola nel cortile… Leggi tutto
Il prefetto Michele Di Bari convoca il Comitato Provinciale dopo le segnalazioni dei residenti su… Leggi tutto
Erano circa le 6:30 del mattino quando la Volkswagen Golf, a bordo della quale viaggiavano… Leggi tutto
Un uomo di 58 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Piazza Garibaldi… Leggi tutto
Dopo il furto di un portafoglio, due persone sono state denunciate dai Carabinieri per aver… Leggi tutto
Un uomo di 44 anni è stato denunciato per ricettazione dopo il ritrovamento di una… Leggi tutto