AGGIORNAMENTO : 27 Novembre 2025 - 17:23
12.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Novembre 2025 - 17:23
12.6 C
Napoli
 
 
 
 
 
 
 
 

We love Enzo prosegue con S-ENZ di Giovanni Ludeno: un viaggio poetico nell’universo moscatiano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lo spettacolo "S-ENZ" di Giovanni Ludeno si prepara a illuminare la scena teatrale di Napoli come parte della rassegna "We Love Enzo", dedicata alla memoria del drammaturgo Enzo Moscato.

Questo terzo appuntamento avrà luogo il 14 e 15 gennaio 2025 nella Sala Assoli, recentemente rinominata in onore di Moscato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
La produzione, firmata da Casa del Contemporaneo, si avvale delle musiche di Massimo Cordovani e della collaborazione artistica di Roberto Cyop.

Omaggio alla drammaturgia di Moscato

La rassegna "We Love Enzo" trasforma la città di Napoli in un palcoscenico diffuso, celebrando Moscato ad un anno dalla sua scomparsa. Coinvolgendo teatri storici e spazi indipendenti, la manifestazione vede esibirsi produzioni in vari punti della città. Lo spettacolo "S-ENZ" si svolgerà nel luogo che fu la casa teatrale di Moscato, offrendo al pubblico un’occasione per apprezzare l'unicità della sua arte.

Un viaggio poetico ed emotivo

Giovanni Ludeno, che ha curato l'adattamento e la messa in scena, descrive "S-ENZ" come un viaggio nel nome di Enzo, capace di trasformare la mancanza in energia creativa. Attraverso la musica dal vivo e gli interventi artistici, lo spettacolo esplora l'eredità di Moscato, sottolineando la forza della parola e l'impatto duraturo della sua visione artistica.

Articolo pubblicato il 13 Gennaio 2025 - 11:30 - Federica Annunziata

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…