Lo spettacolo "S-ENZ" di Giovanni Ludeno si prepara a illuminare la scena teatrale di Napoli come parte della rassegna "We Love Enzo", dedicata alla memoria del drammaturgo Enzo Moscato.
Questo terzo appuntamento avrà luogo il 14 e 15 gennaio 2025 nella Sala Assoli, recentemente rinominata in onore di Moscato.Potrebbe interessarti
Al Teatro Bracco “Super”, i supereroi caduti tra comicità e malinconia
Oscar Di Maio, il parrucchiere folle che fa impazzire Napoli: un ritorno cult al Teatro Totò
Arteteca al New Teatro Troisi: risate e tenerezza con “Operazione Cicogna”
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
Omaggio alla drammaturgia di Moscato
La rassegna "We Love Enzo" trasforma la città di Napoli in un palcoscenico diffuso, celebrando Moscato ad un anno dalla sua scomparsa. Coinvolgendo teatri storici e spazi indipendenti, la manifestazione vede esibirsi produzioni in vari punti della città. Lo spettacolo "S-ENZ" si svolgerà nel luogo che fu la casa teatrale di Moscato, offrendo al pubblico un’occasione per apprezzare l'unicità della sua arte.
Un viaggio poetico ed emotivo
Giovanni Ludeno, che ha curato l'adattamento e la messa in scena, descrive "S-ENZ" come un viaggio nel nome di Enzo, capace di trasformare la mancanza in energia creativa. Attraverso la musica dal vivo e gli interventi artistici, lo spettacolo esplora l'eredità di Moscato, sottolineando la forza della parola e l'impatto duraturo della sua visione artistica.






Lascia un commento